Cuori a perdere.

Avevo scritto un post ma l’ho cancellato

Perché avrei dovuto dire a tutti della voglia che ho di tornare a sporcarti d’inchiostro fin quasi a ferirmi le labbra

Avrei dovuto parlare di quant’erano belli i miei occhi, quando dentro c’eri tu a remare contro ogni malinconia

Di quando dipingevo la confusione in cui mi gettavi, di quando il rosso colava su quell’immensa notte che eravamo

Avrei dovuto ricordare di quando giocavamo al se fossi?

e tu eri sempre la casa ma io ero il profumo che entrava dalle finestre socchiuse

Avevo scritto, sì, ma poi ho cancellato

Perché avrei dovuto raccontare a tutti delle canzoni da suonare mentre fuori piove,

della fiaba del Razzo Eccezionale che non ti fa abbassare la febbre, ma almeno si sorride

ed era bello essere felici in tutta quella solitudine che aveva la S maiuscola delle cose importanti

Di quelle che si lasciano dimenticare in fretta come le poesie,

come un “Penso che mi piacerebbe amarti” detto quasi per gioco

a centinaia di km da un abbraccio che non avrebbe mai mentito

Ho cancellato tutto,

perché avrei dovuto anche dire di tutti quei fogli bianchi che ho riempito

di parole che non hai mai letto, dei regali mai scartati

avrei dovuto dire di tutte le volte che son rimasta ad aspettare

mentre tu giocavi a non voler tornare mai

Avrei dovuto dire di quanto pesassero i tuoi macigni nelle mie mani

di quando te ne sei andato con le promesse di chi sa che sta abbandonando la nave

Avrei dovuto dire che le tue menzogne erano solo la grande certezza

 che forse,sì,

tutte le mie storie d’amore migliori,

io

le ho inventate.

E di quell’invasione di barbari che chiamavamo Amore, a me è rimasto d’essere la terra arida occupata.

3 Pensieri su &Idquo;Cuori a perdere.

Rispondi

