Inventiamo notti fredde senza punteggiaura

Riavvolgiamo il nastro con la matita e ricominciamo dal punto in cui l’alba ci aspettava in silenzio.

Una di quelle notti in cui facevamo finta che tutta la bruttura del mondo non ci avrebbe mai svegliato

Eravamo lì con un’incognita che veniva giù insieme al lampadario montato insieme e adesso dove andiamo?

Avevo una valigia strabordante di ansia e certezze e abbracci mancati e chilometri

Di chilometri e cieli immensi

Di distanze esasperanti come il vino e la poesia

Ma sta’ attenta
sta’ attenta a non dirmi “avvicinati”
mi sembra che se la tua mano toccasse la mia
cadrei morto sul pavimento.

E avevo una valigia che non ci avrebbe portato da nessuna parte che non fosse Assenza

mi dicevi

E una scatola vuota col fiocco con la carta regalo stropicciata per i troppi tentativi che non bastavano mai

Ci avresti messo dentro tutti quei mesi lontani pieni di parole che avrei voluto dire e che non mi hai mai detto e i se ipertrofici e le tempeste di vento che non ti sento ciao ti chiamo domani

Il letto disfatto che guardava la neve che seppelliva tutte le strade che ci avevan visto barare in questo gioco che non siamo più

Al centro tu e poi io con addosso le tue mani che si adattavano perfettamente alla forma esatta dei miei errori

E mi hai baciato senza sbagliare e abbiamo fatto l’amore

e ho immaginato di dirti son tornata

così all’improvviso sotto il sole garbato di aprile

quando mi porterai al mare e ti abbraccerò

e piangeremo di nostalgia come i gatti sui tappeti persiani

quando sarà solo un’altra storia da vivere

o inventare

esattamente come questa

 

E ho come l’impressione che la Notte

diventi ogni volta sempre più fragile

Il tempo di una sigaretta fumata dal vento.

Invio.

 

Un pensiero su &Idquo;Inventiamo notti fredde senza punteggiaura

Rispondi

