Oggi.

Ci sono 16° al momento.

I cambi di stagione bruschi sono come quelle storie sbagliate che dimentichi da un giorno all’altro.

Semplicemente non esistono più.

Questa città mi piace molto, e non dico che mi rende felice perché non basta una bella piazza, ma mi rende i pensieri essenziali, facili da districare.

Ecco, questa città è come un balsamo per cervelli crespi.

Ho passato la giornata in casa, a scrivere, a leggere, a guardare il soffitto bianco e pensare che dovrei cambiare il paralume.

Che dovrei riempire queste pareti, perché sembra ancora mi sia trasferita ieri e invece ho cambiato casa a luglio e ho ancora uno scatolone pieno di giorni intensi che non so dove sistemare.

Poi ho preso la bici, sì, ho una bici, si chiama ABC ed è bianca e rossa.

E sono uscita, e ha iniziato a piovere ma io dovevo andare. Volevo andare.

E allora cappello a nascondere gli occhi, già nascosti dalla frangetta e dal trucco che pian piano colava e via.

Via. Sotto il cielo grigio che non vedevo da tempo.

Lo desideravo, questo cielo. Mi fa bene la pioggia, mi fa sentire me. Con me.

È silente, la pioggia, discreta.

E non ti chiede nulla, la pioggia. 

Tranne che ascoltare le gocce fredde che scivolano sulla pelle nuda.

Sì, lo volevo, questo oggi.

La volevo proprio così, questa giornata.

 

Una giornata ingenua

Di idee che piovono sull’amianto

Di idee che crollano sull’asfalto

Una giornata ingenua

Di idee di me

Che crollano

 

3 Pensieri su &Idquo;Oggi.

  1. Vi ho vissuto per dieci lunghi mesi e ti assicuro che la “piccola città bastardo posto” esiste davvero.
    Ti renderai conto che avere ancora scatoloni da sistemare è una grande fortuna. Ciao

Rispondi

