Chi ben inizia è a metà dell’opera, o della paura di un SuperFail entro la mezzanotte.

Madre dice che ho il sonno amnesico, perché al mattino non ricordo praticamente più nulla di tutto quello che mi dicono/dico la sera prima.

Sopratutto nell’ora successiva al risveglio. Sono lenta, lo so. E non parlatemi troppo in quell’ora, grazie.

E quindi stamattina suona il campanello, e mi alzo per aprire al mio coinquilino che torna dalla copisteria.

Senza pensarci troppo, così, in mutande e calzettoni del Bayern München gentilmente offerti dalla ditta Ex&company.

C’avrò pure avuto sonno, ma il mio coinquilino me lo ricordavo più giovane. “Buongiorno sono X, il proprietario di casa”.

…………..

Avevo troppo sonno persino per imbarazzarmi sul serio, per cui, con molta nonchalance, ho detto aspetti un attimo e mi son ficcata i pantaloncini che non è cambiato molto ma almeno dai, un attimo di ritegno.

Comincia a parlarmi e a chiedermi cosa faccio, da dove vengo, perché mi son trasferita qui, ma che cazzo ne so, io mi sono appena svegliata.

Ma ho ancora il dubbio che la mia risposta dopo “cosa studi?” lui non l’abbia davvero capita e abbia detto sorridendo “maddai, bellissimo, grandi cose”, solo per farmi felice.

Però si è preso tutti gli indirizzi delle scuole in cui lavoro, forse me lo ritroverò all’uscita che mi porta la merenda, boh.

Comunque sicuramente avevo ancora l’espressione sconvolta/messa malissimo dopo aver perso la verginità con Star Wars ieri, e quindi l’affitto non me l’ha abbassato manco di 50 centesimi.

E poi gli altri coinquilini li chiamava per cognome, dando del Lei, e invece a me Sonia, ma TU cosa fai?

Boh. Ho paura che le mutande col principe ranocchio non offrano tutta ‘sta grande credibilità alla mia persona.

[ Sonia, ma io non te l’avevo detto che sarebbe arrivato il proprietario stamattina? Sì, ma me l’hai detto prima che andassi a dormire ]

3 Pensieri su &Idquo;Chi ben inizia è a metà dell’opera, o della paura di un SuperFail entro la mezzanotte.

Rispondi

