Perché no.

Ce l’hai un ombrello? No.

Perché alla fine la pioggia mi piace e mi piace che piova, cosa vuoi che ti dica? Non ce l’ho un ombrello, io corro. E ho detto correre e non scappare, anche se la differenza poi io non l’ho mai imparata. Per me correre è esattamente scappare, scappare sempre o restare fermi e bloccati nel traffico che è solo rumore e scelte che non so fare. E piove. E io voglio correre. Correre per correre, per arrivare un po’ prima, un po’. Con l’illusione di togliermi i vestiti un po’ meno bagnati, un po’. No, non ce l’ho un ombrello. Come la senti, altrimenti, la pioggia che cade? Col freddo che ti scivola sulle mani bianche e poi? Qual è la differenza? Piove meno con l’ombrello? Cosa si sente, sotto l’ombrello? Come fai a sapere che piove? Che senso ha? E coi sentimenti come fai? Ce l’hai un ombrello? Io non ce l’ho un ombrello. Io la pioggia voglio sentirla fin dentro le ossa, raffreddarmi, ammalarmi. Dentro le ossa. Dentro. Piove, dentro, lo sai? Io non ce l’ho un ombrello. Se c’è il vento come fai? Ti si rompe, l’ombrello. Ti si rigira al contrario come le budella quando sei nervoso o soffri o ti fa schifo il mondo. Come fai quando diluvia e c’è il vento? La pioggia non cade parallela alle tue convessità fragili, e ti attacca da ogni lato, come fai? Coi sentimenti, dico, come fai? Io corro, o scappo, non me lo ricordo più. Non ho convessità. Corro, vorrei arrivare un po’ prima, un po’. Anche lanciare le parole a caso come fossero gocce e far finta che scivolino senza sapere chi ci sia sotto, se abbia un ombrello, se gli piaccia il sapore della pelle bagnata, se corra e basta. Vorrei. Ma piove. Ce l’hai un ombrello? E con le parole come fai quando piove? Elusione lacerazione fuga sorriso arrivo partenza corsa sosta caldo ciao rifugio addio. Come fai? Con le parole, dico, come fai? Ce l’hai un ombrello? Ce l’hai un cancello da aprire quando sei arrivato? Le chiavi, il tappeto davanti alla porta ce l’hai? Le tasche bagnate? Piove, dentro, lo sai? Io non ce l’ho un ombrello. Come fai? Io corro.

2 Pensieri su &Idquo;Perché no.

Rispondi

