Collapse.

A me oggi mi viene da crollare. 

Come le Twin Towers. Io oggi sono le Twin Towers e gli aerei che ci esplodono contro, contemporaneamente. 

Dovrei dormire di più, quando sono stanca penso male. Penso. Il nero, l’esplosione, il fumo. La polvere, le urla, la cenere. La fenice che risorge. Devo dormire.

Ieri mi hanno detto che ci si sente vuoti solo quando non si ama, non quando non si è amati. A voi non suona bizzarro? A cosa ci serve amare e non essere ricambiati? A cosa ci serve essere amati e non ricambiare? Per me è come quel mezzo vuoto, il bicchiere. 

Lo sapete che il vuoto non esiste? Non è incredibile temere cose irreali?

Oggi ho riso, sovente capita.

Di me, intendo. Delle mie azioni sconsiderate. Nessuno si fiderebbe mai di qualcuno che gli dice “fidati”. Ma io sì, ogni tanto lo faccio. Ogni tanto mi piace sbagliare, ogni tanto mi piace perdere. Ci riesco anche. Poi smetto. Perché dovrei perdere?

Io già perdo sempre tutto: i portafogli, gli occhiali da sole, la testa, le penne usb, gli amici, i bottoni delle camicie, le chiavi della bicicletta, le occasioni per parlare,  l’interesse.

Io perdo interesse e mi disamoro. Disamorare è un verbo bellissimo: l’ho imparato dal mio prof di latino al liceo perché me lo dedicava sempre. 

Disamorare: è come disarmare però con l’amore. Appunto.

La cosa che odio più fare è aspettare; la seconda è ricordare. Io mi ricordo tutto, sopratutto i finali: l’ultimo bacio sotto una casa non mia, l’ultima scopata in cucina, l’ultima notte in cui abbiamo dormito insieme, l’ultima sbronza felice, l’ultimo giorno in ospedale.

Mi ricordo tutti i finali che non ho scritto io. Neanche questo ho scritto io. Io c’avrei messo il punto. 

Invece qui vedo solo puntini di sospensione e nessun equilibrista. 

E a me oggi mi viene da crollare.

 

 

 

Un pensiero su &Idquo;Collapse.

Rispondi

